
Da oltre quarant'anni custodiamo e divulghiamo le storie che definiscono i territori e chi li abita
C
ARSA Edizioni non nasce per accumulare libri sugli scaffali, ma per dare voce ai territori. C’è un motivo se ci chiamano “la casa editrice dei patrimoni identitari d’Italia”: perché andiamo a cercare le storie che definiscono un luogo, le persone che lo hanno costruito, i valori che lo rendono unico.
Le nostre pubblicazioni non invitano a restare fermi: fanno venire voglia di partire, di scoprire, di capire.
Facciamo cultura da leggere. E da usare.
Raccontiamo i territori attraverso strumenti editoriali pensati per valorizzarne identità, vocazioni e ricchezze. Dalle guide tematiche ai volumi monografici, progettiamo opere che aiutano i territori a presentarsi con chiarezza, bellezza e coerenza.
Affianchiamo imprese e organizzazioni nella creazione di prodotti editoriali che ne esprimano storia, visione e impatto. Cataloghi e libri istituzionali: strumenti solidi, curati e funzionali, che trasformano contenuti complessi in narrazioni chiare e autorevoli.
Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti” per la letteratura di montagna con il Volume “FREE K2. La prima avventura in soccorso delle grandi montagne della terra” di Stefano Ardito (Autore) , S. Ardito (Curatore), Carsa Edizioni (Editore).
Premio Internazionale CERAV – Centro Europeo di Ricerche sull’Architettura Vernacolare di Parigi con il volume “Pietre d’Abruzzo. L’architettura agro-pastorale spontanea in pietra a secco” di Edoardo Micati.
Compasso d’Oro all’ITB (Borsa Internazionale del Turismo) di Berlino nel 1996 per il miglior documentario turistico a livello internazionale con il documentario “Mille Anni”, con la regia di Ermanno Olmi per la seguente motivazione:
Questo approccio è stato visto come un modello all’avanguardia per lo sviluppo di un turismo sostenibile e consapevole.
Premio Letterario Nonino per la produzione del volume “PIETRE NUDE – L’Italia dell’Architettura spontanea in pietra a secco” di Alfonso Alessandrini.
Lapis Award, organizzato dall’Art Director’s Club Italiano (ADCI) per la realizzazione della brochure a fumetti “SQUADRA SPECIALE” nell’ambito di una campagna promozionale per il “Castel di Sangro Calcio”.
Compagnia dei Parchi un progetto di sviluppo turistico di Carsa diventa una buona pratica dell’ONU per lo sviluppo turistico dei parchi a livello internazionale.
Sede Principale
P.za Salvador Allende 4
65128 Pescara Italia
Sede de L’Aquila
Via Sallustio, 5a, Int.1
67100 L’Aquila Italia
P. IVA 01158870681
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità e progetti di Carsa?
Sede Principale
P.za Salvador Allende 4
65128 Pescara Italia
Sede de L’Aquila
Via Sallustio, 5a, Int.1
67100 L’Aquila Italia
P. IVA 01158870681
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità e progetti di Carsa?