Roberto di Vincenzo
Presidente di Isnart, co-fondatore e Presidente di CARSA, co-fondatore e amministratore della Fondazione Symbola, Presidente del Gal Costa dei Trabocchi, co-fondatore e Segretario Generale della Fondazione Hubruzzo. Padre di quattro figli, appassionato di cucina, ambientalista ragionevole.
Giovanni Tavano
Co-fondatore di Carsa e direttore creativo. Coltivo e sviluppo molteplici interessi culturali e professionali nei campi della fotografia creativa, dell’editoria, della comunicazione integrata, della museografia didattica, della grafica istituzionale.
Oscar Buonamano
Direttore editoriale Carsa edizioni, giornalista. Mi occupo di progetti strategici sui temi dello sviluppo locale ed ho collaborato con la facoltà di Architettura di Pescara interrogandomi sul ruolo del progetto di architettura nelle trasformazioni urbane. Ho ideato e dirigo il festival letterario Conversazioni a Pescara in cui sono coinvolte sei scuole superiori di Pescara e più di settemila studenti.
Simone D’Alessandro
Direttore Ricerche di Hubruzzo Fondazione Industria Responsabile. Direttore ricerche sociali e comunicazione di Carsa. Docente universitario di sociologia, giornalista e copywriter. Trait d’union tra ricerca universitaria e mondo dell’impresa, animatore di comunità pensanti e intraprendenti. Ogni mattina mi sveglio con nuove idee rimaste sulla punta della lingua: le cerco, le esploro, le perdo. Poi le riacciuffo e le miglioro. Parlo troppo e le parole tramano uno sciopero di protesta. Anche i miei colleghi.
Roberto Monasterio
Picture editor, fotografo e responsabile della produzione editoriale di Carsa. Autore e curatore di volumi fotografici, tra cui Abruzzo in festa: lavoro di ricerca e documentazione sulle feste e i riti popolari durato circa 10 anni. Per raggiungere l’obiettivo di una comunicazione efficace ho bisogno di avere sotto gli occhi tante immagini di qualità per scegliere quella che dialoghi in perfetta sintonia con i contenuti e la grafica.
Nicoletta Pagliazzi
Organizzo eventi turistici complessi. Fiorentina di nascita e di formazione ho lavorato nelle prime radio libere e, ancora giovanissima, affascinata dalla musica emergente, ho collaborato alla realizzazione dei grandi concerti degli anni ’80. Sempre inquieta ma pronta a rimettermi in discussione, mi sono affacciata sul mondo del turismo, viaggiando in prima persona alla scoperta di nuovi orizzonti da offrire a viaggiatori meno esperti.
Leonardo Grannonio
Responsabile dei progetti di innovazione e coordinatore del progetto Extension. Oltre 30 anni di esperienza fra innovazione, sviluppo territoriale e progetti europei. Sono stato consulente di ministeri, regioni e aziende private, in attività di progettazione e programmazione europea. Apro continue parentesi. La mia idea di rivoluzione è quella di non chiuderle.
Fabio Liberati
Responsabile commerciale di Carsa. All’interno del team group eventi collaboro a supporto della progettazione e realizzazione di progetti di sviluppo locale che implicano la gestione di manifestazioni complesse. Nella mia vita professionale ho lavorato in qualità di creativo e storyteller per aziende internazionali che operano nel settore della green economy.
Mariangela Bitondi
Responsabile delle segreterie di Carsa, Fondazione Hubruzzo e Bluhub. Architetto PhD, appassionata di arte e natura, con uno sguardo curioso e attento su quello che mi circonda e sempre alla ricerca della meraviglia del dettaglio. Per questo mi piace prendermi cura del mio lavoro, anche nei piccoli aspetti che lo caratterizzano. Mi chiamano Sing-Up. Perché Canto? No, per il singhiozzo che ti sveglia quando meno te l’aspetti. È un sussulto di passione, anzi di ricarica. Gulp!
Sabina Rosso
Responsabile Eventi e P.R. di Carsa. Communication Manager del Gal Costa dei Trabocchi. Oltre 20 anni di esperienza nella gestione di percorsi di animazione territoriale e nel coordinamento delle relazioni pubbliche. Ho collaborato con istituzioni europee, ministeri, enti locali e fondazioni, in particolare Symbola e Hubruzzo. La mia giornata inizia molto presto e, spesso, non finisce mai…
Alessio Mariano
Responsabile distribuzione di Carsa Edizioni e dell’amministrazione interna. Storico dell’Arte e da sempre appassionato di musica e cinema, ho iniziato lavorando in campo artistico in qualità di curatore e organizzatore di mostre ed eventi culturali nazionali ed internazionali. Ti guardo perplesso, ma poi mi passa. Guardo con perplessità qualcun altro.
Carmen Ciccone
Project Management Officer di Carsa e giurista con la passione per le lingue. Il mio lavoro consiste nel trasformare i progetti in azioni concrete che abbiano un impatto positivo sul territorio e la sua comunità di riferimento, stimolando scambi autentici e integrazione reciproca. Se non stai attento ti stordisco con il sorriso, ti seppellisco con la risata e ti finisco con la sfogliata.
Stefano Di Lorenzo
Social Media Manager per Carsa Edizioni. Da sempre appassionato di cinema, scrittura, cucina etnica e cultural diversity. Sono un Amleto digitale. Sapete perché? 100 file aperti con schermo da 16 pollici. Cambio pollici o chiudo i file? Questo è il dilemma!