Con Compagnia dei Parchi abbiamo sviluppato un progetto di ospitalità diffusa dei parchi italiani attraverso le seconde case inutilizzate che ha anticipato di 20 anni il tema del riuso dei patrimoni immobiliari per finalità turistiche. Questa idea ha indirettamente ispirato un modello di ricezione turistica diffusa che oggi trova magistrale espressione in realtà come Airbnb, Windu, Perfectplaces, Guesthero.

Con il Life Mirco Lupo abbiamo realizzato kit didattici dedicati al rapporto tra uomo, lupo e sviluppo, supportati da una comunicazione social mirata e una app specifica per l’avvistamento di lupi, cani e ibridi.

Con il Life Save Crossing abbiamo sperimentato per la prima volta le tecniche di neuromarketing in una campagna di comunicazione europea sul rischio di incidenti stradali con fauna selvatica.

Con Fondazione Hubruzzo e Officina Italia abbiamo avviato l’Osservatorio sul neopopolamento e la rigenerazione sostenibile dei borghi italiani.

Con Bluhub abbiamo dato vita, per la prima volta nel centro meridione, alla fabbrica di imprese: un metodo che trasforma la proprietà intellettuale in brevetti e prototipi dando tangibilità a nascenti progetti imprenditoriali.